Borgo San Lorenzo presenta la carta dei servizi della ristorazione scolastica

Pubblicato
Data di scadenza

Domenica 2 Aprile a Villa Pecori Giraldi tra laboratori e momenti di confronto

È del Comune di Borgo San Lorenzo la prima “Carta dei servizi della ristorazione scolastica” dell’intera area. Un documento che contiene tutte le informazioni in merito a tutti gli aspetti del servizio.
Dalle principali caratteristiche, come finalità, organizzazione, menù, diete, garanzie igieniche e controlli, alle modalità di erogazione. Senza tralasciare la commissione mensa e la parte dedicata a indicatori e standard del servizio.
Un documento semplice e intuitivo a cui tutti possono fare riferimento per verificare la qualità offerta.

Ed è proprio la qualità il filo conduttore della presentazione della “carta” che verrà effettuata domenica 2 Aprile a Villa Pecori Giraldi.
Protagonisti dell’evento “Gli ingredienti della qualità” saranno soprattutto i partecipanti, a partire dai bambini a cui dalle 16.00 è dedicato il laboratorio “Verdur-Arte, racconti Natural-Mente creativi”. Il pomeriggio proseguirà con la presentazione della “carta dei servizi” che vedrà la partecipazione del sindaco Paolo Omoboni, dell’assessore all’Istruzione Cristina Becchi, della responsabile U.O Attività Educative Daniela Banchi e del Capo cuoco Sauro Ciani.
Il tutto si chiuderà con la scoperta di una ricetta realizzata per l’occasione proprio dal Capo cuoco ed un aperitivo in Villa.

“Dopo la carta sull’offerta educativa – afferma l’assessore all’Istruzione Cristina Becchi – abbiamo voluto proseguire nel lavoro di trasparenza nei confronti dei cittadini che utilizzano i nostri servizi. La mensa è un tema su cui ci siamo sempre impegnati e gli obiettivi raggiunti lo dimostrano. L’offerta è di alta qualità, anche grazie all’impegno e all’ottimo lavoro del personale dipendente che lavora in mensa, ed è con l’obiettivo di mantenere questi standard che abbiamo creato questo documento. Una realizzazione importante del personale degli uffici, che ringrazio, uno strumento che servirà a garantire la massima trasparenza”.

La realizzazione della carta dei servizi della ristorazione scolastica non è la sola dimostrazione dell’impegno nei confronti di queste tematiche, a testimonianza di questo vanno anche ricordati gli investimenti che sono stati operati sulla mensa ed in particolare sull’acquisto di nuove attrezzature.
 

Ultimo aggiornamento: Mer, 29/03/2017 - 11:51