Borgo San Lorenzo: donati al Comune quadri di Umberto Maestrucci

In esposizione permanente presso la Saletta Pio la Torre

La Famiglia Maestrucci ha deciso di donare al Comune di Borgo San Lorenzo quattro quadri, fino a ora facenti parte della loro collezione privata, realizzati da Umberto Maestrucci, ammirato pittore del ‘900. Nelle opere donate ritroviamo paesaggi del Mugello e luoghi cari all’artista; luoghi in cui sono ritratti suoi familiari o personaggi del territorio.

L’ufficializzazione della donazione è avvenuta sabato mattina alla presenza dei familiari dell’artista. “Mio padre e mio zio – ha detto il nipote Giampaolo Maestrucci – erano molto legati al Mugello, da questo legame è nato il nostro desiderio di far rimanere a Borgo San Lorenzo un ricordo dello zio”.
Nella Sala Pio la Torre è ora quindi possibile ammirare le quattro opere.

Le stampe che ritraggono Borgo San Lorenzo, gentilmente donate dallo storico Aldo Giovannini, che prima erano posizionate nella Sala, sono ora in esposizione nell’ingresso principale della Saletta comunale.

Ultimo aggiornamento: Lun, 28/10/2019 - 15:54