Borgo piccino piccio': i nidi comunali per i piccoli

La raccolta di tutti i laboratori e le attività proposte alle famiglie

Durante la sospensoine forzata dei servizi educativi e didattici per la fascia 0-6 e il lungo periodo di lockdown che anche i più piccoli hanno dovuto rispettare, i nidi comunali hanno cercato di restare vicini ai bambini e alle famiglie, proponendo una serie di laboratori e di attività da realizzare con semplici ingredienti e materiali di uso comune.

Ve li riproponiamo in questa pagina tutti insieme, augurando ai bambini di passare insieme a noi momenti di allegria e divertimento!

Laboratorio 1 : il collage

Laboratorio 2: la sabbia cinetica

Laboratorio 3 : la scatola narrativa

Laboratorio 4: la schiuma delle meraviglie

Laboratorio 5: La scatola della musica: tamburi e nacchere

Laboratorio 6: La scatola della musica: le maracas

Laboratorio 7: La scatola della musica: il bastone della pioggia

Laboratorio 8: Giocare con l'acqua

Con l'occasione i nidi comunalii vi ricordano che fino al 6 giugno 2020 le famiglie con bambini nati nel 2018, 2019 e 2020, possono presentare domanda per i servizi educativi del Comune.

I servizi offerti riguardano i nidi comunali Gelso e Castagno con 88 posti a tempo corto (7.30-14.30) e lungo (7.30-16.30) e il nido privato accreditato Pesciolino Rosso (con 16 posti), che offre anche la possibilità di frequenza per 2 o 3 giorni a settimana. Per tutte le info e per presentare domanda vai alla pagina dedicata

La scadenza per le domande al servizio Giocanido è fissata invece al 30 settembre 2020.

Ultimo aggiornamento: Lun, 08/06/2020 - 17:25