Bando generale assegnazione alloggi ERP

Pubblicato Mercoledì, 14 Marzo 2018
Data di scadenza Lunedì, 14 Maggio 2018

Scadenza domande 14/05/2018

Il Comune di Borgo San Lorenzo pubblica il bando generale per la formazione della graduatoria per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. Il termine di presentazione delle domande è fissato in 60 giorni dalla data di pubblicazione  (14/05/2018)  e prorogato di 30 giorni per i cittadini italiani emigrati all'estero residenti nell'area europea e nei paesi extraeuropei.(13/06/2018)

Per l’ammissione al concorso è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
1. essere residente nel Comune di Borgo San Lorenzo, o di svolgervi attività lavorativa stabile;
2. essere residente o svolgervi attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale da almeno 5 anni nel territorio della Regione Toscana;
3. assenza di titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel territorio italiano o all’estero, così come previsto dalla lettera d), tabella A allegata alla LR n. 96/96, come modificata dalla L.R. n. 41/2015;

N.B. ATTENZIONE: I cittadini di paesi aderenti all’Unione europea (con esclusione dell’Italia) e i cittadini extracomunitari dovranno allegare alla domanda la certificazione delle autorità del Paese di origine, oppure del consolato o ambasciata del Paese di origine, in lingua italiana o tradotta in italiano nelle forme di legge, che attesti che tutti i componenti il nucleo familiare non possiedono alloggi nel loro Paese, pena l'esclusione dal bando.
I titolari pro-quota di diritti reali (cioè chi possiede una quota della proprietà di un alloggio) o i titolari di proprietà assegnate in sede di separazione giudiziale dovranno allegare l’attestazione dell’indisponibilità dell’alloggio (per ”indisponibilità” si intende l’impossibilità documentata e oggettiva di abitarvi in quanto assegnato al coniuge in sede di separazione o in quanto vi risiedono stabilmente uno o più parenti, oppure perché l’alloggio è in condizioni tali da risultare non abitabile); per i cittadini comunitari e non comunitari, l’attestazione dell’indisponibilità dell’alloggio deve essere rilasciata dalle autorità del Paese di origine, oppure dal consolato o ambasciata del paese di origine, in lingua italiana o tradotta in italiano nelle forme di legge, pena l'esclusione dal bando.

4.  situazione reddituale non superiore alla soglia di € 16.500,00= di valore ISEE, calcolato ai sensi del DPCM 159/2013 e ss.mm.ii. L’attestazione ISE-ISEE dovrà essere in corso di validità alla data di pubblicazione del bando.

Chiunque sia interessato può chiedere informazioni, copia del bando e del modello di domanda,  all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, Piazza Dante n. 2 -;aperto al pubblico nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì ,  giovedì, venerdì e sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30, e giovedì dalle ore 14,00 alle ore 18,30; telefono
n. 05584966235; fax n. 0558465782; e-mail urp@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

Al Responsabile U.O Politiche Sociali , aperto al pubblico nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30, e giovedì dalle ore 14,00 alle ore 18,30;
Tel. 055/84966227- Fax 055/8456782
E-mail :  a.pini@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it;
Oppure scaricare la documentazione dal sito web : www.comune.borgo.san.lorenzo.fi.it

Al Sunia previo contatto telefonico 055/368573 E-mail :  sunia@suniafirenze.it