Asilo nido: 71mila euro di contributi regionali

Il contributo regionale a sostegno dei servizi educativi 0-3

Il Comune di Borgo S. Lorenzo ha ricevuto dalla Regione Toscana un contributo di 71.180,67 euro per i servizi educativi 0-3 anni, da utilizzare per l’anno educativo 2020/2021. Il contributo servirà per integrare le risorse comunali destinate alla gestione del nido “Castagno” in via Curiel a Borgo S. Lorenzo. Il contributo della Regione, assieme ai contributi ricevuti sempre per gli anni 2020 e 2021 dal MIUR,  è essenziale per sostenere i servizi educativi 0-3anni e assicurarne nel tempo la continuità, la qualità e lo sviluppo, soprattutto in un periodo, come quello attuale, in cui è particolarmente importante sostenere le famiglie con bambini piccoli. Ricordiamo che il Comune di  Borgo S.Lorenzo offre alle famiglie complessivamente 104 posti per il servizio di asilo nido (88 nei nidi comunai e 16 nel nido privato convenzionato Pesciolino Rosso) e 39 nel Centro bambini e famiglie “Giocanido”.

Ultimo aggiornamento: Gio, 22/10/2020 - 15:26