Asili nido: pubblicata l'assegnazione dei punteggi

Agli ammessi le opportunità del bonus

Tutti coloro che saranno ammessi all’asilo nido di Borgo San Lorenzo, sia pubblico che privato convenzionato, potranno usufruire del bonus grazie alla decisione dell’Amministrazione di destinare i fondi che il MIUR ha assegnato quest’anno al Comune per il piano 0-6, oltre 67Mila Euro, alla riduzione della tariffa dell’asilo nido, sostenendo così le domande delle famiglie. Il “bonus nido” varierà a seconda dell’Isee e del servizio richiesto e potrà avere un importo massimo di  750 € per il tempo lungo su 5 giorni,  610€ per il tempo corto sempre su 5 giorni, di 300€ per chi frequenterà solo 3 giorni, fino al massimo di 200€ per coloro che sceglieranno i 2 giorni di frequenza.

Alcuni esempi pratici.
Una famiglia con ISEE di 24.000 euro con un figlio iscritto ad un nido comunale con frequenza a tempo corto o a tempo lungo per 5 giorni, o al nido convenzionato per frequenza 2/3 mattine, grazie al bonus frequenterà il nido gratis per circa 2 mesi. Una famiglia con ISEE di 15.000 euro con un figlio iscritto ad un nido comunale con frequenza a tempo corto o a tempo lungo per 5 giorni, grazie al bonus frequenterà il nido gratis per circa 3 mesi. Una famiglia con ISEE di 5.000 euro con un figlio iscritto al 30 settembre 2018 ad un nido comunale con frequenza a tempo corto o a tempo lungo per 5 giorni che ha frequentato il nido anche nel periodo gennaio-luglio 2018, grazie al bonus avrà beneficiato della frequenza gratuita al nido per circa 6 mesi.

Sono state pubblicate le graduatorie basate sull’assegnazione dei punteggi di coloro che hanno presentato domanda per usufruire del servizio di asilo nido al Comune di Borgo San Lorenzo. Le graduatorie fanno esclusivo riferimento al calcolo dei punti determinati dal regolamento e coloro che vorranno fare ricorso potranno effettuarlo fino al 2 Luglio.

L’ammissione a fruire del servizio di asilo nido sarà comunicata successivamente dovendo tenere conto di molteplici fattori: il numero complessivo di posti, la loro suddivisione nelle diverse categorie (lattanti, medi, grandi), le scelte delle famiglie oltre alle richieste di chi frequentava nel corso dell’anno scolastico 2017/2018.

Le graduatorie in pubblicazione sono visionabili QUI

NOTE SU GRADUATORIE
Le graduatorie pubblicate non riportano per rispetto della privacy il nome del bambino, ma il numero di protocollo della domanda. Chi non ricorda il numero di protocollo può recarsi all'URP, che ha a disposizione le graduatorie complete comprensive del nome.
In questa fase le famiglie sono chiamate a verificare se il punteggio assegnato corrisponde a quello che si aspettavano e nel caso ritengano che alcuni punti non siano stati riconosciuti, fare ricorso, in carta libera, entro il 2 luglio.
Il dettaglio dei punteggi, riporta la lettera del corrispondente quadro della domanda, in particolare:
A- ammissione prioritaria
B- carico familiare
C- residenza dei genitori
D- condizione lavorativa dei genitori
E- pendolarità
F- orario di lavoro settimanale
G- inidoneità dell'alloggio
Se ci saranno ricorsi questi verranno valutati e sarà eventualmente rivista e ripubblicata la graduatoria.
Dal mese di Luglio l'Ufficio Scuola inizierà a chiamare i genitori per l'ammissione fino a esaurimento dei posti.
Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola del Comune di Borgo San Lorenzo.

Ultimo aggiornamento: Ven, 29/06/2018 - 17:53