Asfalti: lavori per mezzo milione di euro

Già partito il piano di interventi del Comune di Borgo San Lorenzo

Sono iniziati i lavori previsti dal piano asfalti del Comune di Borgo San Lorenzo, finanziato dall'Unione dei Comuni. Una serie di interventi, dalle situazioni più critiche fino ai tratti di marciapiedi, per un valore di 330mila euro.

Nelle prossime settimane i lavori coinvolgeranno il capoluogo e le frazioni che non erano state interessate nel piano del 2017.

Nel capoluogo saranno diverse le strade sistemate: da Viale Giovanni XXIII ai marciapiedi di Via Caiani, fino a molte altre vie del centro.

A questo si aggiungono i rifacimenti stradali gestiti dalla Città metropolitana sulle strade di loro competenza: la Sp551 traversa del Mugello, SP41 di Sagginale, oltre al ripristino della segnaletica.

“Questo investimento, che si somma a quelli già realizzati nel corso del 2017, di circa 150.000 euro, - afferma il sindaco Omoboni- ci consente di dare una buona risposta ad una situazione che è sotto gli occhi di tutti. Un intervento complessivo di mezzo milione di euro sul nostro comune che ci vede sufficientemente soddisfatti anche se siamo coscienti che le necessità sono superiori alla cifra stanziata, infatti per rifare il manto di tutti i 110 km di strade di nostra competenza occorrerebbero 7-8 milioni. Comunque nonostante le difficoltà con questo intervento andiamo a riqualificare buona parte della nostra viabilità tanto nel capoluogo quanto nelle frazioni”

Sono in corso i primi interventi a partire dalle frazioni.

Per consentire i lavori sono ovviamente previste modifiche alla circolazione e divieti di sosta.

Ultimo aggiornamento: Gio, 13/09/2018 - 17:38