Aperto il bando per bonus idrico integrativo 2024

Pubblicato: mercoledì 10 aprile 2024

Data di scadenza: 13 maggio 2024

PRESENTAZIONE DOMANDE ENTRO IL 13 maggio 2024

Possono presentare domanda di rimborso i cittadini che, titolari di fornitura domestica residente, alla data di pubblicazione del bando, sono in possesso dei seguenti requisiti:

REQUISITI

1. residenza nel Comune di Borgo San Lorenzo;

2. PER LE UTENZE DIRETTE essere intestatari dell'utenza per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE, ovvero ove vi sia una sola unità abitativa sottostante al contatore contrattualizzato, e sia garantita la coincidenza:

a) della residenza anagrafica dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con l'indirizzo di fornitura del medesimo contratto;

b) del nominativo e del codice fiscale dell'intestatario del contratto di fornitura con il nominativo di un componente del nucleo ISEE;

3. PER LE UTENZE INDIRETTE (utenza condominiale o aggregata), o laddove vi sia una pluralità di unità abitative sottostanti ad un unico contatore contrattualizzato di norma in capo ad un Amministratore di condominio o altro delegato individuato dall’assemblea dei condomini, che l’indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia ad esso riconducibile;

4. non essere titolari di contributi finalizzati al pagamento delle bollette dell’acqua da parte di Enti Pubblici per lo stesso anno;

5. avere un valore ISEE non superiore ad € 10.500,00;

6. avere un valore ISEE non superiore ad € 12.500,00 in presenza di una delle seguenti condizioni:

a) nucleo familiare composto da 5 o più componenti;

b) nucleo familiare con almeno un componente con disabilità certificata ai sensi della L. 104/1992 o con invalidità uguale o superiore al 67%;

c) nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasettantenni;

7. avere un valore ISEE non superiore a € 20.000,00 se con almeno 4 figli a carico.

MODALITA’ DI INVIO DOMANDA E ALLEGATI

La domanda di partecipazione al presente bando dovrà essere presentata compilando il format presente sul sito Internet del Comune https://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it e accedendo alla pagina dedicata alla presentazione dell’istanza, al link:

Per poter presentare la domanda, è necessario autenticarsi, accedendo tramite SPID, CNS o CIE.

La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte. Si ricorda che i campi contrassegnati con il segno * sono obbligatori. Per procedere all’invio, sarà necessario allegare la documentazione richiesta.

In caso di utenza INDIRETTA (condominiale o aggregata), il richiedente dovrà presentare all'atto della domanda, l'attestazione dell'Amministratore di Condominio o dell'intestatario dell'utenza circa la spesa annua (anno solare precedente) a carico del richiedente e dell'avvenuto pagamento da parte del richiedente. L’attestazione dovrà essere effettuata utilizzando l’apposito modello presente in coda all’allegato 3 (domanda di compilazione per utenze indirette).

INFORMAZIONI

Si ricorda inoltre che l’agevolazione sarà erogata direttamente dal soggetto gestore (Publiacqua Spa) mediante rimborso in bolletta direttamente all’utente o all’utenza raggruppata (es. condominio).

Per informazioni, è possibile rivolgersi all’URP del Comune di Borgo San Lorenzo:

-        al numero 055/84.966.1;

-        di persona, senza appuntamento, nei seguenti giorni ed orari:

Ø  dal lunedì al venerdì 8.30 -12.30

Ø  giovedì anche 14.00 -18.30

In allegato a questa pagina è possibile consultare:

-        la determinazione n. 225 del 10/04/2024 con la quale è stato approvato il presente bando;

-        All.1) bando in versione integrale;

-        All.2) per le utenze DIRETTE, modulo di domanda compilabile on line sul sito del Comune (fac-simile);

-        All.3) per le utenze INDIRETTE, modulo di domanda compilabile on line sul sito del Comune (fac-simile) e modulo ini formato pdf da scaricare e compilare inerente l'attestazione dell'Amministratore di Condominio o dell'intestatario dell'utenza circa la spesa annua (anno solare precedente) a carico del richiedente e dell'avvenuto pagamento da parte del richiedente.

Ultimo aggiornamento: Mar, 23/04/2024 - 10:13