Aperte le iscrizioni per i nidi

Domande on line e fino a dicembre tariffe giù del 70%

Da oggi, lunedì 4 maggio, partono le iscrizioni ai nidi comunali di Borgo San Lorenzo.

Potranno presentare la domanda, fino a sabato 6 giugno, i genitori dei bambini nati negli anni 2018, 2019, 2020, in regola con le vaccinazioni obbligatorie.

Quest’anno ci sono alcune novità rilevanti e importanti riconferme.

Le novità: la prima è la possibilità di presentare la domanda per via telematica, la seconda è che potranno fare richiesta anche i bambini non residenti, per loro sarà formata una graduatoria distinta a cui si attingerà in caso di esaurimento della graduatoria dei residenti.

Le tariffe dei nidi di Borgo San Lorenzo, già oggi le più basse della zona e ferme dal 2015, per quest’anno saranno ridotte del 70% nel periodo settembre -dicembre, vista la difficoltà generale che le famiglie si trovano ad affrontare. Decisione presa dall’Amministrazione che utilizzerà a tale scopo il contributo di 80 mila euro del MIUR sul Piano nazionale istruzione 0-6.
Da ricordare che nel periodo di chiusura del servizio, a causa del COVID-19, la Giunta ha deliberato la sospensione della retta per tutte le famiglie iscritte al servizio di nido.

Il Comune di Borgo San Lorenzo ha due nidi comunali, “Castagno” e “Gelso”, ed una struttura accreditata privata, ha un offerta varia che va dal tempo lungo al tempo corto (normale, 3 mattine o 2 mattine), viene inoltre mantenuta anche per quest’anno la sezione lattanti. A disposizione ci sono 104 posti distinti per tipologia, per sezione e per età.

Come presentare la domanda:
- on line seguendo le istruzioni indicate alla pagina: http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/eventi-notizie/asilo-nido-e-il-momento-di-presentare-domanda
- oppure richiedere il modulo cartaceo all’Ufficio Scuola, tel 055.84966234-249 il martedì e giovedi  dalle ore 8.30 alle 12.30 e riconsegnare la domanda tramite PEC a comune.borgo-san-lorenzo@postacert.toscana.it  oppure all’Ufficio Protocollo del Comune
- Per informazione rivolgersi all’Ufficio Scuola, scuola@comune.borgo-dan-lorenzo.fi.it , tel 055-84966234-249
Per conoscere il nido: Quest’anno a causa delle disposizioni per contrastare il COVID-19 il Comune non potrà svolgere il consueto open-day e far visitare, così, i nidi ai genitori, ma saranno pubblicati dei video che illustreranno le strutture. Per informazioni contattare le educatrici il lunedì dalle 10.00 alle 12.00 al numero 055-8490344

Ultimo aggiornamento: Lun, 04/05/2020 - 14:02