Ampliato il Centro Commerciale Naturale di Borgo San Lorenzo

Pubblicato
Data di scadenza

Era uno degli obiettivi previsti per la valorizzazione del centro

Nuove aree del centro storico di Borgo San Lorenzo entrano a far parte del Centro Commerciale Naturale: Piazza del Popolo, Via Bandini, Piazza Garibaldi e un ulteriore tratto di Corso Matteotti.
Era uno degli obiettivi previsti dal protocollo d’intesa per la valorizzazione del nostro centro e dopo una fase di concertazione è diventato realtà, con l’approvazione in Giunta avvenuta nei giorni scorsi.
“Un passaggio atteso ed importante - spiega l’Assessore alle Attività Produttive Cristina Becchi - che riconosce la validità dell’aggregazione tra esercizi commerciali nei centri storici per valorizzare il territorio e rendere più competitivo il sistema commerciale”.
Il Centro Commerciale Naturale di Borgo San Lorenzo è stato istituito nel 2005, da allora alcune zone, grazie all'apertura di nuove attività e agli eventi organizzati, sono di fatto diventate parte integrante del tessuto commerciale del CCN. Adesso entrano formalmente all'interno del perimetro del Centro Commerciale Naturale.
“Siamo molti soddisfatti di questo atto - spiega la Presidente del CCN Gina Pierini - sono stata una sostenitrice di questo ampliamento e ritengo che ne potrà beneficiare tutto il centro storico”.
Massimo apprezzamento è stato espresso anche dal Presidente di Confesercenti Borgo San Lorenzo Daniele Farnetani. “Un passaggio che aspettavamo - spiega- e che va a colmare una situazione che comunque era già in essere”.

Ultimo aggiornamento: Lun, 02/09/2019 - 18:21