Al via la Stagione Lirico Sinfonica

5 spettacoli tra opera e concerti

Si aprirà il 13 Dicembre la VI stagione Lirico Sinfonica di Borgo San Lorenzo che quest’anno vede l’organizzazione della Corale di Santa Cecilia 1909, la collaborazione di numerose realtà del territorio e non solo, oltre al contributo e al patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo.

Un cartellone che propone 5 eventi tra opere e musica.

L’apertura è affidata, giovedì 13 Dicembre alle 21, al Teatro Giotto, al “Quartetto Euphoria” che propone “Dissonanze”, un esilarante spettacolo che unisce la musica classica alla comicità. Inedito binomio nato dal talento poliedrico di quattro ragazze che suonano violino, viola e violoncello.

Il 30 Dicembre, per l’anniversario del bombardamento di Borgo San Lorenzo avvenuto nel 1943, la Pieve tornerà ad ospitare il concerto conclusivo delle celebrazioni. Alle 21.00 il Coro Mulieris Voces e la Corale di Santa Cecilia, con la voce narrante di vieri Chini, si esibiranno su musiche di Mozart, Bartolucci, Faurè, Palestrina, Bach, Verdi e Puccini.

Sarà la Carmen di Georges Bizet l’opera proposta il prossimo 15 Febbraio alle 21.00 presso il Teatro Giotto. La Corale di Santa Cecilia sarà accompagnata anche dal Coro Piccole Voci della Scuola di Musica Comunale di Borgo San Lorenzo con l’Orchestra Mugello Musica, diretti dal Maestro Andrea Sardi. Le scene sanno della Compagnia delle Formiche e i costumi della Scuola di Ricamo di Borgo San Lorenzo

Venerdì 19 Aprile alle 21.00 nella Chiesa di San Francesco si esibiranno il Coro e l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. Due le opere proposte, lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi e Miserere di Johann Adolf Hasse.

A chiudere il cartellone sarà “Didone ed Enea” spettacolo dedicato alle famiglie, ma soprattutto protagonista di un progetto didattico interdisciplinare rivolto agli alunni delle scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado che si avvarrà della collaborazione dell’illustratrice Marta Manetti, della Professoressa Marilisa Cantini, della Professoressa Simonetta Chiappini, del regista Matteo Cecchini e del Maestro Andrea Sardi. L’appuntamento conclusivo è fissato per venerdì 9 Maggio alle 21 al Teatro Giotto.

La campagna abbonamenti e la prevendita dei biglietti resterà aperta fino al 13 Dicembre con il seguente orario: Biblioteca Comunale dal lunedì al venerdì in orario 10.30-13 e 15-18, Teatro Giotto tutti i giorni, escluso il sabato, in orario 19-21.

Realtà coinvolte: Teatro Idea, Accademia degli Audaci, Coro del Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra Mugello Musica di Borgo San Lorenzo, Associazione Culturale Giotto in Musica, Coro Mulieres Voces, Coro Piccole Voci della Scuola di Musica Comunale di Borgo San Lorenzo, Compagnia delle Formiche, Progetto “Non faremo molto rumore per nulla”, Scuola di Musica Comunale di Borgo San Lorenzo, Mugello Dance Theatre, Scuola di ricamo di Borgo San Lorenzo, Quartetto Euphoria, Famiglia Negrotto Cambiaso e Parrocchia di Borgo San Lorenzo per la concessione delle location per due degli spettacoli.

Ultimo aggiornamento: Gio, 06/12/2018 - 17:49