Al via i lavori Publiacqua per la nuova rete idrica zona Mucciano

Investimento di circa 100mila euro

Partono nelle prossime settimane i lavori di costruzione della nuova rete idrica di via di Mucciano nel Comune di Borgo San Lorenzo.

Un lavoro strategico che collega la località Corniolo con la rete interrotta presso la Fattoria La Casa. 410 metri lineari di tubazione in ghisa DN 100 (diametro di 10 centimetri) attraverso cui sarà possibile servire la zona della Centrale di Potabilizzazione del Mugello rendendo possibile il miglioramento del servizio alle utenze già servite ma, soprattutto, la realizzazione di nuovi allacciamenti.

Una disponibilità di acqua e di rete nuova idrica che renderà possibile l’ulteriore sviluppo della zona sia dal punto di vista urbanistico e che turistico andando ad esempio a rispondere al meglio alle esigenze idropotabili di aziende agricole e agriturismo.

Il lavoro, come anticipato, avrà un costo di circa 100 mila euro e terminerà entro la fine del 2020.

“Si tratta di un lavoro fondamentale per l'area – dichiara l'Assessore ai Servizi Pubblici Locali di Borgo San Lorenzo Alessandro Galeotti – un impegno che abbiamo seguito da tempo nel corso di tutte le fasi, dai contatti con i cittadini alla sua realizzazione”.

(nota congiunta Publiacqua - Comune)

Ultimo aggiornamento: Gio, 03/12/2020 - 16:09