Al Remida è di scena "Alice in festa"

Pubblicato
Data di scadenza

Mercoledì 13 marzo ore 17:30

Uno spettacolo con festa per la quarta edizione di Palchi Diversi, la rassegna di teatro nata nel periodo difficile del Covid e dei teatri chiusi e portata avanti con passione e tenacia dalla Compagnia Teatrale Il Piccolo, capofila di un progetto che vede coinvolte varie realtà del mondo dell'associazionismo culturale.
Questa quarta edizione sarà dedicata ai bambini, una special edition sul filo di una delle storie più amate: "Alice nel paese delle meraviglie". Insieme al Piccolo l'associazione Officina Cultura Borgo San Lorenzo, l'associazione Lo Scrittoio e la neonata Associazione La Casina, con la collaborazione del Comitato del Carnevale di Dicomano per i costumi di scena, della cooperativa Trame di cultura e del Centro Remida di Borgo San Lorenzo all'interno del quale sono state realizzate, in laboratori per bambini con materiali di recupero, le scenografie dello spettacolo. E sarà proprio il centro Remida il primo "palcoscenico diverso" su cui prenderà vita lo spettacolo previsto per mercoledì 13 marzo alle ore 17.30.
La storia, liberamente ispirata al capolavoro di Lewis Carrol, è stata scritta a quattro mani da Maria Amore e Maria Paola Bordati. La direzione artistica dell'evento è a cura de La Scriveria di Serena Pinzani, mentre la bellissima illustrazione della locandina è opera di Laura Borelli.

Palchi diversi è realizzato grazie al contributo del Comune di Borgo San Lorenzo.

L'ingresso è libero e gratuito.

Ultimo aggiornamento: Mer, 13/03/2024 - 12:48