A Borgo San Lorenzo torna la magia di Mugello da Fiaba

Fuoriclasse: al via le prenotazioni per i laboratori didattici

Un Festival cresciuto di anno in anno fino a diventare punto di riferimento per scuole, famiglie e operatori scolastici di non solo per il Mugello, ma anche oltre i confini regionali. Tema dell’edizione 2018, che si preannuncia ricca di novità,  “Al mio bel Castello”, costruiamo il domani.

Nato da un’idea dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Borgo San Lorenzo e organizzato dalla Pro Loco con il sostegno dell’Amministrazione e di tanti partner, il Festival ripropone anche quest’anno la collaudata formula del “Fuoriclasse”, laboratori didattici gratuiti per le scuole di ogni ordine grado, dal nido alla secondaria di primo grado.

Stessa modalità delle precedenti edizioni, ma con contenuti ancora più ricchi e vari: si va dai laboratori sensoriali a quelli creativi, dall’illustrazione al teatro, con una presenze di rilievo del panorama nazionale fin dal primo giorno. Martedì 8 Maggio torna, infatti, a Mugello da Fiaba il premio Andersen per la letteratura Fabrizio Silei, autore già conosciuto dal pubblico mugellano che inaugurerà il Fuoriclasse e sarà protagonista di un reading sul suo bellissimo albo illustrato dedicato a Don Milani.

I laboratori si svolgeranno nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, sia nel corso della mattina che durante il pomeriggio con la possibilità di pranzare in Villa o nel Parco e facendo così a Mugello da Fiaba una indimenticabile gita di fine anno. Il programma completo è già stato inviato alle segreterie delle scuole, ma chi volesse ulteriori informazioni si può scrivere all’indirizzo mugellodafiaba@gmail.com

Con i laboratori è stato divulgato anche il bando della seconda edizione de “Lo Scrittoio da fiaba”, concorso letterario aperto alle classi di infanzia, primaria e secondaria di primo grado organizzato dall’associazione culturale Lo Scrittoio. Per ulteriori informazioni  e per le adesioni si può scrivere a ass.loscrittoio@libero.it

In allegato il programma del Fuoriclasse

(Nota a cura dell’Amministrazione e degli organizzatori)Dall’8 al 13 Maggio a Borgo San Lorenzo, presso Villa Pecori Giraldi, torna la magia di Mugello da Fiaba, il primo festival di letteratura, teatro, musica e arti varie per bambini e ragazzi che quest’anno giunge alla sua quarta edizione.

Soddisfazione per le novità che sono state presentate per i Fuoriclasse e per quelle che aspettano i partecipanti a Mugello Da Fiaba, è stata espressa dall’Assessore alla Cultura di Borgo San Lorenzo che ha ricordato l’importanza che riveste la manifestazione, fin da subito punto fermo delle proposte dell’Amministrazione che continua a lavorare per rendere Borgo un luogo a misura di bambino anche attraverso proposte studiate appositamente per offrire momenti di incontro, apprendimento, divertimento e condivisione dedicati a famiglie e scuole.

In allegato programma dei "Fuoriclasse"

(Nota a cura dell’Amministrazione e degli organizzatori)

Ultimo aggiornamento: Mar, 23/01/2018 - 18:00