A Borgo San Lorenzo si inaugurano le “Fermate d’autore”

Progetto nato per abbellire le fermate del Pedibus

Si concretizza l’attività della Pro Loco di Borgo San Lorenzo a sostegno del servizio Pedibus. Con il primo volume della Collana Mugello da Fiaba Lab, iniziativa congiunta di Pro Loco Borgo San Lorenzo, Assessorato alla cultura del Comune di Borgo San Lorenzo e La Scriveria service editoriale, nata dall’esperienza didattica del Festival Mugello da Fiaba, i volontari della Pro Loco, circa un anno fa, hanno provveduto a rifare le impronte segnaletiche dei percorsi. Con il secondo "La Principessa mille puzzette" sono state rifatte alcune delle fermate trasformate in vere e proprie Fermate d'autore. Molti degli artisti e degli illustratori che in questi anni sono passati da Mugello da Fiaba hanno donato una loro illustrazione da apporre alle fermate che si sono aggiunte alle illustrazioni che hanno partecipato al Concorso lanciato dalla Pro Loco lo scorso anno.
Simone Frasca, Giulia Orecchia, Silvia Serreli, Claudia De Fausti, Elena Bianchi: sono solo alcuni degli autori che hanno donato la loro illustrazione e con essa un po' del loro tempo per la Pro Loco e per l'arricchimento di un servizio importante come il Pedibus, che ora è anche un vero e proprio percorso artistico, tra le vie e le strade di Borgo San Lorenzo.
Tale realizzazioni, che rendono ancora di più Borgo San Lorenzo un paese a misura di bambino, saranno inaugurate sabato 16 marzo, alle 16, alla fermata “Fido” in piazza Dante. A seguire nel Palazzo Comunale la premiazione dei bambini iscritti al servizio Pedibus ed una ricca merenda per tutti.

(Nota a cura dell'Ufficio Stampa della Pro Loco di Borgo San Lorenzo)

Ultimo aggiornamento: Gio, 14/03/2019 - 17:34