A Borgo San Lorenzo si celebra la Liberazione

Domenica mattina la cerimonia solenne, nel pomeriggio si terrà la 71° Coppa della Liberazione

Verrà celebrato domenica 18 Settembre il 72° anniversario della Liberazione di Borgo San Lorenzo.
La giornata prenderà avvio alle 10,00 da Piazza Dante dove è prevista la partenza del corteo per la deposizione delle corone di alloro al Monumento ai Caduti, alla Cappella  ossario partigiani, al Monumento alle Vittime civili di tutte le guerre e al Monumento alla Resistenza.
La celebrazione ufficiale si terrà dalle 11,00 davanti al Palazzo Comunale e sarà seguita alle 11,30 dalla S.S. Messa in suffragio presso la Pieve.

La giornata proseguirà con un importante e storico evento sportivo, la 71° edizione della "Coppa della Liberazione", gara ciclistica nazionale per allievi organizzata dalla locale sezione Anpi in collaborazione con il Ciclo Club Appenninico.

La partenza è fissata alle 14,30 dal Foro Boario, dove è previsto anche l'arrivo alle 16,30 seguito dalle premiazioni.

“Celebriamo con convinzione l'anniversario della Liberazione di Borgo san Lorenzo – afferma il sindaco Paolo Omoboni – perché ci ricorda che se possiamo esprimere ognuno le proprie idee lo dobbiamo a chi ormai più di 72 anni fa ha dato la vita per un Paese più libero e giusto. Invito i miei concittadini alle celebrazioni affinché sia una giornata che ci dona una memoria condivisa”.

"Spero di vedere tante persone, tanti ragazzi, a festeggiare la Liberazione del nostro Comune – afferma il presidente del Consiglio comunale Gabriele Timpanelli –. La Liberazione di Borgo San Lorenzo, con tutto il significato che porta con sé, è un bene di tutti senza distinzioni. Saranno tre giorni di festa, grazie all'organizzazione della nostra sezione ANPI, che si concluderanno con la storica Coppa della Liberazione".

Ultimo aggiornamento: Ven, 16/09/2016 - 11:02