A Borgo San Lorenzo l'evento "Ricordando Fabrizio De André"

In programma il 17 Gennaio al Teatro Giotto, ore 21.00

A venti anni dalla morte del cantautore Fabrizio De André si terrà una serata di arte, cultura e musica al teatro Giotto di Borgo San Lorenzo per celebrare il cantautore attraverso un viaggio pittorico e musicale nel suo universo poetico che prende avvio dalla mostra "Volammo davvero in direzione ostinata e contraria" di Elisa Marianini (presso l’atelier dell’artista in Loc. La Torre, Via Provinciale 14/h Scarperia e San Piero 50038), che verrà prorogata per l'occasione fino al 20 di Gennaio
Nel corso della serata al teatro Giotto, organizzata con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, la pittrice e storica dell’arte Elisa Marianini presenterà direttamente le opere della sua mostra grazie anche alle immagini che verranno proiettate sullo schermo, il tutto intervallato dai vari brani musicali di Fabrizio De Andrè dai quali traggono ispirazione. I brani scelti saranno suonati e cantati da gruppi musicali formati da artisti provenienti dai diversi Comuni del Mugello, con la collaborazione anche del coro delle classi terze B, F e G della Scuola Media di Borgo San Lorenzo.

Il concerto prevede la collaborazione in più canzoni fra gruppi e realtà musicali diverse, per rendere uniche e originali le varie performance.
L’evento intende portare avanti un progetto, formato da più appuntamenti anche itineranti tra teatro, luoghi di cultura, scuole, vita sociale, per veicolare emozioni attraverso il pensiero di Fabrizio De André affinché anche le nuove generazioni possano farne tesoro e trarre ispirazione.
Il ricavato del costo del biglietto con posti numerati, coperte le spese, sarà devoluto all’associazione Artemisia.

(teasto tratto dalla nota degli organizzatori)

Ultimo aggiornamento: Lun, 14/01/2019 - 10:53