76° anniversario bombardamento Borgo San Lorenzo

Gli eventi istituzionali del 30 dicembre

Si svolgeranno nel pomeriggio di lunedì 30 dicembre le celebrazioni ufficiali della commemorazione del 76° anniversario del bombardamento di Borgo San Lorenzo.

Gli eventi istituzionali prenderanno avvio alle 16.00 con la celebrazione della Santa Messa in memoria dei caduti presso la Pieve di San Lorenzo. A seguire, dal Palazzo Comunale, partirà il corteo per deposizione delle corone di alloro al Monumento alle Vittime Civili di tutte le Guerre di Piazza del Poggio e alla targa commemorativa in Via Giotto Ulivi.

Alle 18.00, nella Sala del Consiglio comunale, appuntamento con le immagini, le testimonianze e i documenti a cura di Antonio Margheri (A.N.P.I) e Teatro Idea dal titolo “Sotto le bombe: macerie e rinascita di una comunità”.

Ultimo aggiornamento: Ven, 27/12/2019 - 12:27