5 per mille al Comune: un aiuto concreto per interventi destinati alle fasce deboli

Pubblicato Venerdì, 29 Aprile 2016
Data di scadenza Venerdì, 29 Aprile 2016

Firma nel riquadro “attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente” del Cud, 730, o Unico

Assistenza domiciliare, servizi di integrazione scolastica, mensa a domicilio, contributi economici per affitti o destinati a famiglie e persone in difficoltà, accoglienza per minori, servizi per anziani, disabili e famiglie, servizi educativi domiciliari.
Sono solo alcuni dei servizi che i Comuni contribuiscono a realizzare e finanziare grazie ai fondi impegnati per la gestione dei servizi alla persona. Ora tutti possono contribuire ad aiutare qualcuno grazie al 5 per mille che può essere destinato, con la dichiarazione dei redditi, al Comune di residenza che lo destinerà ai Servizi Sociali.

Il 5 per mille non è un onere in più per i cittadini e se non ne viene decisa la destinazione questo verrà comunque versato allo Stato. Puoi decidere invece di darlo al comune di Borgo San Lorenzo che riserverà la quota ricevuta per sostenere i progetti dedicati alla realizzazione di interventi sociali a tutela delle fasce deboli.
Basterà apporre una firma nel riquadro che indica “attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente”, del proprio Cud, 730, o Unico.

Il Comune di Borgo San Lorenzo ringrazia quindi fino da adesso coloro che vorranno contribuire, con questa scelta, ad aumentare le possibilità di interventi diretti alle fasce più deboli del territorio.

Ultimo aggiornamento: Mar, 03/05/2016 - 12:28