5 per mille al Comune, anche quest’anno in aiuto delle fasce deboli

Pubblicato
Data di scadenza

 Firma nel riquadro che indica “attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente”, del Cud, 730, o Unico

Come negli anni passati anche nella dichiarazione dei redditi di quest’anno dei cittadini borghigiani è possibile indicare quale destinatario del 5 per mille il Comune di Borgo San Lorenzo.

Quanto destinato al Comune sarà utilizzato ad esempio per assistenza domiciliare, per i servizi di integrazione scolastica, per la mensa a domicilio, per servizi per anziani, disabili e famiglie o ancora servizi educativi domiciliari e più in generale per quelle azioni messe in campo grazie ai fondi per la gestione dei servizi alla persona.

Con questa scelta si può contribuire concretamente ad aiutare qualcuno.

Il 5 per mille non è un onere in più per i cittadini e se non ne viene indicata la destinazione verrà comunque versato allo Stato. Puoi decidere invece di destinarlo al Comune di Borgo San Lorenzo che riserverà la quota ricevuta per sostenere i progetti dedicati alla realizzazione di interventi sociali a tutela delle fasce deboli.

Basterà apporre una firma nel riquadro che indica “attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente”, del proprio Cud, 730, o Unico.

Il Comune di Borgo San Lorenzo ringrazia coloro che negli anni passati hanno fatto questa scelta e tutti quelli che con una firma vorranno contribuire ad aumentare le possibilità di interventi diretti alle fasce più deboli.
 

Ultimo aggiornamento: Gio, 25/05/2017 - 17:24