25 novembre: "La Musica è Donna"

Eventi online della Scuola Comunale di Musica

Mercoledì 25 novembre 2020 la Scuola Comunale di Musica 'Marco da Gagliano' di Borgo San Lorenzo parteciperà al calendario di eventi per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne, promossa dall'Amministrazione comunale.
Le docenti della Scuola Comunale di Musica vi danno appuntamento streaming sulle pagine facebook della Camerata de Bardi per seguire i tre appuntamenti titolati 'La Musica è Donna'.
Nel primo appuntamento, previsto per le ore 11.00, la Maestra Debora Tempestini eseguirà l'Allegretto n. 2 op. 4 per pianoforte solo di Fanny Mendelssohn, composto nel 1846. Fanny Mendelssohn, pianista e compositrice tedesca, nata ad Amburgo nel 1805 e morta a Berlino nel 1847 a soli 42 anni per ictus, è sorella del più noto compositore Felix.
Alle ore 16.00 le Maestre Sabrina Malavolti Landi al clarinetto e Debora Tempestini al piano eseguiranno la Romanza n.1 op. 22 di Clara Wieck Schumann.
Chiude la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne, alle ore 21.00, l'esecuzione del Nocturne di Lili Boulanger con le nostre docenti Roberta Malavolti Landi al violino e Debora Tempestini al piano.

Ultimo aggiornamento: Ven, 20/11/2020 - 12:40