14 Gennaio appuntamento con La Cavalcata dei Magi

A Borgo San Lorenzo la 7° edizione dell'evento

Una rievocazione che fa tornare Borgo San Lorenzo indietro nel tempo, riportando nelle storiche vie, dame e messeri, nobili e popolani, cavalieri e balladori.
La settima edizione de “La Cavalcata dei Magi”, che è in programma dalle 14,30 di sabato 14 Gennaio, si aprirà presso Villa Pecori Giraldi con lo spettacolo messo in scena dai ragazzi della Scuola Media “Giovanni della Casa”, seguito dalla rappresentazione storica del Teatro “Idea” diretto da Vieri Chini.

Successivamente il corteo percorrerà le vie del paese con momenti di esibizione dei Bandierai e Musici di Castel San Barnaba e dei Nobili Balladori di San Barnaba entrambi di Scarperia, degli spadaccini di Porta Aretina la contrada storica di Figline Valdarno e del Gruppo Rinascimentale della Scuola Media.
Il solenne ingresso nella Pieve di San Lorenzo, dove i Magi depositeranno i doni davanti al Bambinello, è previsto per le 17 circa e sarà seguito dal concerto dei Solisti del Capriccio Armonico.
Alla settima edizione parteciperanno: Bandierai e Musici di Castel San Barnaba (Scarperia), Cavalieri e Amazzoni del Mulino a vento (Rufina), I Solisti del Capriccio Armonico, Compagnia Teatro Idea, Figuranti del Gruppo Storico di Sant'Onofrio (Dicomano), Corteo Storico Scarperia Palio del Diotto, Gruppo Rinascimentale della Scuola Media Giovannic Della Casa (Borgo San Lorenzo), Nobili Balladori di San Barnaba (Scarperia), Porta Aretina (Contrada Storica di Figline Valdarno), Figuranti del Gruppo Storico di Ronta e il Gruppo storico di Marliana (Pt)

L'evento, organizzato dalla Parrocchia di San Lorenzo, è patrocinato e sostenuto dal Comune di Borgo San Lorenzo e dalla locale Pro Loco.

Come da tradizione l'evento mette in scena  l'opera “Il viaggio dei Magi”che Benozzo Gozzoli ha rappresentato nella cappella di Palazzo Medici Riccardi.

Per l' occasione sarà prorogata fino al 15 gennaio la possibilità di visitare il bellissimo Presepe in movimento realizzato presso il Santuario del Santissimo Crocifisso.
In caso di maltempo “La Cavalcata dei Magi” si svolgerà all'interno di Villa Pecori Giraldi.

Ultimo aggiornamento: Ven, 13/01/2017 - 15:26